CRONACA Cronaca Primo piano Provincia

Vicenda cani in provincia di Agrigento. Pullara: “E’ un’operazione effettuata in maniera scientifica ed è di una cattiveria inaudita”

pegasoPANIFICIO CANNATELLO

 

 

biowoodheater

“Quello che è accaduto a Sciacca, a Licata ed in parecchi altri comuni dell’agrigentino è incredibile e vergognoso. Il vigliacco avvelenamento di parecchi cani, come ad esempio, nella contrada Muciare di Sciacca, è un’operazione effettuata in maniera scientifica ed è di una cattiveria inaudita”.

Inizia cosi la nota inviata in redazione dall’on. Carmelo Pullara in merito all’avvelenamento di parecchi cani sul territorio agrigentino.

“Purtroppo – continua Pullara – qualche responsabilità la si deve addebitare alle amministrazioni delle città che non valutato nella maniera dovuta e con il giusto peso i segnali che arrivavano dal territorio. E’ necessario che gli Organi Inquirenti facciano piena luce su questi gravi fatti criminali e che i responsabili vengano perseguiti per come prescrive il codice penale.

L’Azienda Sanitaria Provinciale intensifichi la sterilizzazione in tutta la provincia, al fine di ridurre il randagismo, che a Sciacca, come negli altri Comuni dell’agrigentino, ha raggiunto picchi preoccupanti. Da parte mia – conclude Pullara – porterò la questione all’attenzione del Governo regionale che solleciterò affinché intervenga con decisione per arginare il problema”.