Una tragica scoperta ha gettato l’intera comunità di Naro nella tristezza, quando il corpo senza vita del pensionato 86enne, Lorenzo Coluzzi, affetto da Alzheimer, è stato ritrovato dai vigili del fuoco dopo una ricerca che ha coinvolto funzionari della Prefettura di Agrigento, carabinieri, agenti della polizia municipale e cittadini comuni.
La drammatica storia ha avuto inizio all’alba di ieri quando Lorenzo Coluzzi si è allontanato dalla casa di cura di Naro, dove era alloggiato, mettendo in moto una massiccia operazione di ricerca che si è protratta per oltre 24 ore.
La Prefettura di Agrigento ha prontamente attivato il piano di ricerca per le persone scomparse, mentre a Naro è giunta la squadra specializzata “Tas” dei vigili del fuoco per assistere nelle ricerche. Grazie agli sforzi congiunti di tutte le squadre coinvolte, è stato possibile individuare il corpo dell’anziano signore.
Il sindaco di Naro, Mariagrazia Brandara, si è recata sul luogo del ritrovamento e ha condiviso l’immensa tristezza della comunità locale: “Siamo sconvolti, ci avevamo sperato fino alla fine. Nonostante il passare delle ore, speravamo di ritrovare vivo, magari malconcio, ma vivo il nostro concittadino. Non ci sono parole per quanto è accaduto e tutti noi ci stringiamo al dolore dei famiglia.” La comunità di Naro si ritrova ora unita nel lutto per la perdita di Lorenzo Coluzzi, un individuo amato e rispettato all’interno della città.