Favaraweb

Tragedia a Favara, muore vigile del fuoco mentre fa jogging

Tragedia questa mattina (mercoledì 19 luglio) a San Leone.

Un uomo di quarantasei anni, di Favara, Salvatore Cucchiara, vigile del fuoco è morto mentre faceva jogging, colpito da un improvviso malore che non gli ha dato scampo. L’uomo si è accasciato a terra, poi il suo cuore ha subito cessato di battere strappandolo alla vita.

A nulla sono valse le manovre di rianimazione praticate degli operatori del soccorso del 118. Salvatore Cucchiara, stava correndo, come faceva spesso Lungo il viale Delle Dune a San Leone. All’improvviso, è caduto esanime.
Alcuni passanti lo hanno visto riverso sull’asfalto e sono andati subito a soccorrerlo. Più di una le chiamate partite per allertare la centrale operativa del 118, che ha subito inviato un’unità mobile di rianimazione, giunta sul posto nel giro di pochi minuti.
Quando si sono resi conto che le condizioni del 46enne erano disperate e che il cuore non batteva più, i soccorritori hanno cercato di praticare la rianimazione per cercare di far ripartire il battito cardiaco e di rianimarlo. Ma non c’è stato niente da fare. Salvatore Cucchiara è morto sul colpo, tradito dal suo cuore.
Al personale medico del 118 non è rimasto altro che constatare il decesso.