Grandissimi i risultati per la nostra nuotatrice Nadine Cimino. Abbiamo già pubblicato la notizia relativa ai nuovi traguardi acquatici raggiunti dalla talentuosa e giovane sportiva favarese, grazie anche al suo allenatore Davide Dessì.
A complimentarsi con Nadine Cimino, oggi anche il vicesindaco del comune di Favara Rossella Carlino, anche in veste di assessore allo sport. “Mi congratulo con la nuotatrice Nadine Cimino per i risultati raggiunti nel nuoto agonistico. Le ultime 2 medaglie d’oro, si uniscono ai tanti traguardi della ragazza- continua l’assessore Carlino- che portano in alto il nome di Favara e per cui tutti ne andiamo fieri. Nadine Cimino, ha ottenuto tra i risultati più importanti: 7 titoli regionali in Sicilia, due finali al Campionato Regionale Lazio, 3 partecipazioni ai Campionati Italiani, convocazione ai Jeux Des Iles a Palma di Majorca con 3 argenti in questa manifestazione internazionale che ha visto 18 nazioni partecipanti.
La Società Nuoto Agrigento, che la allena, opera nel settore da 16 anni, unica Scuola Nuoto Federale riconosciuta dalla FIN in tutta la Provincia. Porta avanti un progetto che comprende agonismo e scuola nuoto, con corsi di nuoto per tutti i livelli e per tutte le età, tenuti presso la Piscina di Favara. Allenatore Davide Dessì, con esperienza nazionale ed Internazionale, ha allenato atleti ai vertici delle classifiche italiane. La cosa ancora più straordinaria- termina il vicesindaco Rossella Carlino- è che con la riapertura della Piscina Comunale, Nadine ha potuto allenarsi nella propria città. Tutta l’Amministrazione è orgogliosa di avere una giovane favarese talentuosa come Nadine”. Ancora una volta, anche l’intera redazione di Favaraweb si congratula con Nadine Cimino, l’allenatore Dessì e l’intero staff della giovane atleta.