Favaraweb

Si è riunito a Favara il comitato provinciale delle Sinistra Alternativa

Ormai è tempo per pensare ai prossimi appuntamenti elettorali siciliani. Il 5 novembre non è così lontano e sono molti i partiti, movimenti e comitati che iniziano ad elaborare il proprio piano politico.

Proprio recentemente, martedì sera, si è svolta a Favara un’assemblea del comitato provinciale della Sinistra Alternativa, riunitasi per affrontare la nuova sfida delle elezioni regionali. Dalla nota stampa inviata, fanno sapere i diversi punti all’ordine del giorno affrontati dai partecipanti.

“La necessità di portare avanti anche a livello provinciale il cammino iniziato a Catania con “l’Appello per una lista della sinistra alternativa alle elezioni regionali”; l’analisi dei punti programmatici fondamentali per una coalizione o lista della sinistra alternativa; l’elaborazione di nuovi punti programmatici. Presenti diverse realtà politiche e territoriali ed anche alcuni ospiti od osservatori come Pippo Di Falco coordinatore provinciale di “SI”. In seno all’assemblea, inoltre, è stato eletto un coordinamento provinciale provvisorio ed aperto, attualmente composto da: Francesca Palumbo, Michele Cunetto, Vincenzo Lombardo, Nicolò Vignanello, Luigi Cavaleri e Mimmo Tardino.I partecipanti hanno, infine, prefissato una nuova assemblea che riunisca i militanti e simpatizzanti delle zone di Sciacca, Ribera, Bivona, Lucca Sicula ed i vari paesi limitrofi”.