Favaraweb

Sciacca. Presentazione del racconto di Anna Rollando dal titolo “Assolo

Venerdì 26 aprile alle ore 19.00 presso la Sala Blasco del Comune di Sciacca sarà presentato il racconto di Anna Rollando dal titolo “Assolo”.

Dialogherà con l’autrice il sindaco di Sciacca Francesca Valenti.

E’ questo il quarto e ultimo appuntamento dedicati agli autori “coup de foudre” organizzati in collaborazione con il Comune di Sciacca e pensati con lo scopo di mettere assieme Letteratura, Musica e Teatro. Dialogare con gli autori, ascoltare bella musica, recitare bei testi e coinvolgere più gente possibile. Nel corso della serata, oltre alla presentazione del racconto, Anna Rollando parlerà del suo primo libro “Applaudire con i piedi” edito da Graphofeel. Sono previsti interventi di Donatella Verde e Antonella Buscemi che leggeranno alcuni brani del libro che sarà introdotto da Stefania De Michele presidente della Sezione Fidapa di Sciacca. La collana editoriale “coup de foudre” della “Gianmarco Aulino editore” prevede la pubblicazione di brevi racconti. Ogni titolo è stampato in 40 copie numerate a mano e non è prevista alcuna ristampa anche in caso di esaurimento copie.

Anna Rollando nasce a La Spezia; si diploma in Viola con il maestro L.Patrignani al conservatorio ‘G.Verdi’ di Milano e si dedica all’attività concertistica in orchestre Liriche e Sinfoniche: tra le tante ricordiamo il Teatro dell’Opera di Roma e I Filarmonici di Torino. Ha partecipato a numerose tournèe con Rondò Veneziano, Franco Battiato, Massimo Ranieri, Ennio Morricone e Jesus Christ Superstar “Il Musical”. E’ docente presso il Laboratorio di Orchestra (sezione archi) dell’Orchestra Giovanile di Roma.  E’ autrice del libro “Applaudire con piedi”.