“Il Palazzetto dello Sport manca delle autorizzazioni necessarie che ne consentano l’apertura. Come per il teatro, alla stessa stregua, mi impegno affinché si risolva al più presto questo increscioso problema”.
Con questa frase inizia la nota inviata in redazione dal neo deputato Carmelo Pullara.
“Mi rincresce che anche il Palazzetto dello Sport “Nicolò Fragapane” – continua Pullara – debba chiudere per la mancanza di alcuni documenti che attestino i requisiti di agibilità dell’impianto. Sport e cultura sono alla base della SALUTE psicofisica di una comunità.
Non si può consentire che cinque società sportive licatesi di pallamano, basket e volley rimangano senza sede. Le società che avevano in concessione la struttura sono la Polisportiva Guidotto e l’Halikadia (pallamano), la Studentesca Licata e le Piccole Stelle (pallacanestro) e la Limpiados (volley). Non vogliamo che si cerchi un’alternativa logistica negli altri Comuni, perché dobbiamo necessariamente produrre al più presto la documentazione necessaria che contenta la riapertura della struttura al più presto. I ragazzi utilizzano il palazzetto per lo sport, per attività cioè CHE LI TOLGONO DALLA STRADA. Non possiamo permettere che rimanga chiuso ulteriormente.
Tutti noi siamo affezionati a questo luogo che ha fatto parte della nostra adolescenza e nel quale siamo cresciuti! Uniamo le forze Commissario Brandara ….come già fatto per il teatro ….e risolviamo celermente il problema. Sono totalmente a disposizione della comunità – conclude Pullara – per qualsiasi intervento diretto occorra da parte mia.