Settimana di passione per il Pro Favara impegnato nella lotta per mantenere l’Eccellenza. Nonostante le feste pasquali, i giocatori hanno continuato a lavorare fino a giovedì, giorno in cui hanno disputato una partita amichevole con il Casteltermini (amichevole che verrà riproposta giovedì prossimo) e terminata con il risultato di 2 a 0 per la squadra più titolata con gol dell’under Valenti e di Cambiano. Poi l’allenatore Peppe Balsamo ha dato il “rompete le righe” con l’appello che sarà richiamato martedì prossimo. E in quell’occasione si aggregheranno Fallea e Caruso che sono stati tenuti a riposo avendo accusato dei problemi di natura fisica rispettivamente a un piede e a un ginocchio.
“Per questo finale di stagione è importante avere tutti i giocatori a disposizione – puntualizza l’allenatore Peppe Balsamo – perché i prossimi 180 minuti saranno decisivi per le nostre aspirazioni di salvezza”.
Nella settimana che volge al termine si è rivisto anche l’attaccante Totò Scillufo dopo una lunga assenza dovuta a un intervento chirurgico al menisco. Da martedì ha ricominciato ad allenarsi ma al momento non è in grado di scendere in campo dovendo mettere benzina nelle gambe, soprattutto in quella passata per i ferri. Potrebbe tornare utile nel caso in cui il Pro Favara non dovesse ottenere la salvezza diretta e ricorrere all’appendice degli spareggi play out.
“Per ora dobbiamo essere concentrati sulla prossima partita – conclude il tecnico favarese – che disputeremo contro una Nissa quasi salva ma che ancora ha bisogno di un punto per avere la matematica certezza della permanenza in Eccellenza. Insomma a Favara non verrà per una passeggiata”.