Eventi Lavoro Politica Primo piano Sicilia

Palermo. Nuova protesta del lavoratori della formazione professionale

pegasoPANIFICIO CANNATELLO

Lunedì 17 dicembre 2018 alle ore 9.00, inizierà il Sit in permanente giorno e notte in piazza Indipendenza a Palermo. E’ l’annuncio dei lavoratori della Formazione professionale che iniziano la nuova fase della loro protesta.

“Le promesse non sono commestibili! Non ci interessano i loro tempi, non coincidono con la necessità del vivere quotidiano dei lavoratori – scrivono in una nota di annuncio della protesta Datevi una mossa! Vogliamo subito il tavolo di confronto istituzionale tra il Ministro e il Presidente, funzionale alla soluzione della fame di tutti come annunciato con titoli roboanti. Non si prendono in giro lavoratori ridotti allo stremo, è scorretto e misero”.
La nuova forma di protesta vedrà anche manifestanti che indossano una maschera a simboleggiare uomini e donne senza volto. Sarà la rivolta civile degli invisibili

biowoodheater

E avvicinandosi alla protesta la storia animatrice della protesta degli ex sportellisti, Adriana Vitale, scrive una seconda (qui la prima) lettera aperta al Ministro del Lavoro Luigi Di Maio.