Favaraweb

Notte di Ferragosto senza falò sulla spiaggia, “Tolleranza zero”

 

 

Con largo anticipo, il Questore ha già emanato l’ordinanza ad hoc che vieta l’accensione dei falò la notte di Ferragosto sulle spiagge agrigentine.

Un provvedimento che era stato già adottato negli ultimi due ferragosto, al fine di scongiurare eventuali situazioni di pericolo sull’arenile dove ogni anno si riversano migliaia di giovani per festeggiare il ferragosto tra falò e party in riva al mare.  Non a caso, negli ultimi anni, diversi sono stati gli episodi, decisamente poco tollerabili, accaduti sulle spiagge agrigentine la notte di Ferragosto. Proprio per questo motivo, anche per questo ferragosto 2017, hanno deciso di riproporre la medesima linea dura adottata già lo scorso anno e che rivelandosi proficua, ha regalato un po’ di tranquillità al litorale in questione.

Dunque, anche quest’ anno, sulle spiagge agrigentine sarà vietata non solo l’accensione di fuochi, ma anche il divieto di consumo di bevande alcoliche, l’installazione di tende da campeggio e la musica ad alto volume.  Tale divieto sarà esteso, inoltre, anche al trasporto delle suddette tende da campeggio, legna, materiale infiammabile, strumenti di diffusione sonora e bevande. Ovviamente, chi non seguirà i dettami dell’ordinanza, subirà la confisca di quanto trasportato nonché l’irrogazione di sanzioni pecuniarie e amministrative che vanno da un minimo di 250 euro ad un massimo di 3.000.

Si spera, insomma che, anche questa volta, i suddetti provvedimenti, possano servire a scongiurare situazioni pericolose e a garantire ordine e controllo sul territorio ed in particolare sulla spiaggia che diventa zona sensibile specialmente nelle ore notturne.

Anche quest’anno, comunque, non mancheranno i tradizionali party nei chioschi, l’unici concessi. Non mancherà, quindi, ai cittadini e ai turisti l’occasione di divertirsi.