Favaraweb

Natale a Favara. Dal 18 al 30 dicembre la mostra di presepi “La Natività nel Mondo” presso la Chiesa del Purgatorio

 

Apre ufficialmente il cartellone degli eventi del Natale 2018 “La Natività nel Mondo”, un’esclusiva mostra di presepi e di Natività, la quale farà tappa unicamente a Favara presso la Chiesa del Purgatorio in Piazza Cavour. Dal 18 al 30 dicembre sarà possibile scoprire ed ammirare l’iconografia della Natività, sia in bassorilievo che olio su tela, vista dalle diverse culture sparse nel mondo. Un modo per avvicinarsi all’esperienza spirituale del Natale, con l’ausilio di differenti espressioni artistiche.

La mostra, curata da Domenico Gambino e Gloria Vernengo, è stata fortemente caldeggiata da Padre Calogero Lo Bello, parroco della Chiesa dell’Itria e referente per la Chiesa del Purgatorio, dagli uffici dei Beni Culturali Diocesani in collaborazione con il Comune di Favara.

 

La sinergia e il lavoro di squadra ha permesso, dunque, di poter allestire all’interno della Chiesa del Purgatorio l’esposizione dei presepi. Non vogliamo anticiparvi altro, ma vi invitiamo all’inaugurazione di martedì 18 dicembre de “La Natività nel Mondo”.