Un “Presepe Pasquale”, una novità piacevole per la Pasqua narese 2018, ottenuta grazie all’impegno ed al lavoro dei membri del gruppo presepe della Confraternita SS Crocifisso (Agostino Mangione, Mariateresa Geraci, Giovanni Gallo e Calogero Nicotra), presieduta da Vincenzo Dainotto.
L’appuntamento è con l’inaugurazione di questa sera alle 19, presso la chiesa di San Nicola, alla presenza di don Stefano Casà e don Marco Vella. Il suggestivo presepe pasquale sarà visitabile tutti i giorni, fino all’8 di aprile, dalle 17 alle 21.
«Terminate le festività natalizie – raccontano i membri del gruppo presepe – abbiamo deciso di rimetterci subito al lavoro per poter realizzare qualcosa di artistico e innovativo, per la Pasqua, in prima assoluta sia a Naro ma anche nei paesi limitrofi. Abbiamo pensato a quest’opera con l’intento di far rivivere, attraverso un itinerario formato da statuette e scenografie artistiche, i momenti fondamentali della Settimana Santa evidenziando la Passione, la morte e la Risurrezione».