Cultura e Spett. Eventi Primo piano

L’Ordine Francescano di Sicilia aderisce alla “Marcia per la Pace”

pegasoPANIFICIO CANNATELLO

L’Ordine Francescano Secolare di Sicilia aderisce alla “Marcia per una Sicilia ed un Mondo di Pace” a  Comiso il prossimo 4 aprile condividendo i principi ispiratori del comitato proponente.

In virtù della professione di fede, ci sentiamo impegnati insieme a voi per la costruzione di un mondo più giusto e fraterno secondo quanto recitano le nostre Costituzioni: “I Francescano secolari siano presenti nel campo della vita pubblica; collaborino, per quanto è loro possibile, all’emanazione di leggi e ordinamenti giusti. Nel campo della promozione umana e della giustizia, le Fraternità devono impegnarsi con iniziative coraggiose, in sintonia con la vocazione francescana e con le direttive della Chiesa. Prendano posizioni chiare quando l’uomo è colpito nella sua dignità a causa di qualsiasi forma di oppressione o di indifferenza. Offrano il loro servizio fraterno alle vittime dell’ingiustizia. La rinunzia all’uso della violenza, caratteristica dei discepoli di Francesco, non significa rinunzia all’azione; i fratelli, però, badino che i loro interventi siano sempre ispirati all’amore cristiano.

biowoodheater

Oggi, più che mai, sentiamo il dovere di rappresentare il nostro impegno per la costruzione di un mondo più giusto e fraterno, contro ogni sopraffazione, in cui tutti i popoli possano vivere nella pace e nella giustizia. Pertanto, lunedi 4 aprile, con le nostre rappresentanze saremo a Comiso per chiedere la Pace e rinnovare questo nostro desiderio ed impegno.