Favaraweb

Interruzione fornitura elettrica al potabilizzatore di Santo Stefano di Quisquina

Domani, 11 ottobre 2024, E-Distribuzione interromperà la fornitura elettrica in media tensione (MT) in Contrada Contuberna, dalle ore 9:00 alle ore 16:50. Tale interruzione avrà un impatto diretto sull’impianto di potabilizzazione di Santo Stefano Quisquina.
Approfittando dell’interruzione, Aica procederà a un intervento di riparazione urgente in Contrada Canale, nel comune di Sant’Angelo Muxaro.

Queste operazioni comporteranno una riduzione delle portate idriche provenienti dagli acquedotti Voltano e Tre Sorgenti, causando la sospensione della fornitura idrica ai seguenti comuni:
– Agrigento (frazioni di Montaperto e Giardina Gallotti)
– Comitini
– Aragona
– Raffadali
– Joppolo Giancaxio
– Santa Elisabetta
– Sant’Angelo Muxaro
Inoltre, nei comuni di Favara e utenze Voltano, Porto Empedocle, Grotte, Naro, Racalmuto, Castrofilippo, Canicattì, Campobello di Licata e Ravanusa, si verificherà una drastica riduzione della risorsa idrica disponibile. A seguito di questa situazione, la distribuzione idrica nei comuni indicati potrà subire limitazioni o ritardi, provocando possibili disservizi per gli utenti. La regolarizzazione della fornitura idrica sarà ripristinata una volta che E-Distribuzione avrà riattivato l’elettricità e i lavori di Aica in Contrada Canale saranno conclusi. Tuttavia, sarà necessario del tempo per il ritorno alla piena normalità della distribuzione idrica, tenendo conto dei tempi tecnici necessari.