Favaraweb

Inaugurazione anno scolastico al Guarino: Condividere, integrare e ricordare

Inaugurazione dell’anno scolastico al Guarino , all’insegna della condivisione, dell’alleanza educativa, dell’integrazione, della corresponsabilità formativa , dell’inclusione e del ricordo dello studente Davide Licata e del prof. Salvatore Urso.
Mercoledì 4 ottobre , alle ore 11.00, nei locali della palestra tutti gli alunni della scuola GUARINO , CON GLI STUDENTI DELL’IPSSEOA AMBROSINI , vivranno la gioia di un nuovo ricominciamento DI UN ANNO SCOLASTICO , che ha come tema “ I care” .
Attese autorità religiose , civili e militari che , nella dimensione della collaborazione , con docenti, famiglie, personale non docente , daranno il via ad anno scolastico che si preannuncia intenso di impegno cognitivo, progettualità, incontro con territorio .
All’interno dell’evento , contrassegnato da preghiere , azioni sceniche, letture , danze , doni augurali , particolarmente significativa l ‘intitolazione della palestra allo studente Davide Licata , brillante alunno dell’istituto Guarino, prematuramente scomparso e al prof. Salvatore Urso, impegnato attivamente nel sociale per l’affermazione della cultura della donazione degli organi, VENUTO A MANCARE NEL 2022.

ATTESA la lettura della Promessa dello studente , attraverso cui , tutti i ragazzi del Guarino E dell’IPSSEOA Ambrosini si impegneranno solennemente ad essere studiosi, leali, coraggiosi , altruisti, inclusivi.
LA CERIMONIA SI COLLOCA ALL’INTERNO DELLA SETTIMANA FRANCESCANA , CHE SI SVOLGERA’ DAL 30 SETTEMBRE AL 6 OTTOBRE 2023 , CHE PREVEDE INCONTRI , RICERCHE E APPROFONDIMENTI SUL TEMA “ San Francesco canta la bellezza della vita e del creato “ , CON IL COINVOLGIMENTO DELLE FAMIGLIE , E DELLE ASSOCIAZIONI , a tutela dell’ambiente e del territorio.