CRONACA Licata Primo piano

Il Partito Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione “No Triv”

pegasoPANIFICIO CANNATELLO

Il Partito della Rifondazione Comunista aderisce e promuove la manifestazione regionale del 12 gennaio a Licata, ribadendo la necessità di una prospettiva di sviluppo economico diverso da quello proposto dal Governo Renzi  (e da quello attuale che ne segue le tracce) basato sulla ricerca spasmodica di idrocarburi nei nostri mari.

Il Movimento NO TRIV ha già portato testimonianze tecniche e prove tangibili della pericolosità dell’opera  e della sua inutilità dal punto di vista dello sviluppo economico del territorio.

biowoodheater

Le esperienza di estrazione, in mare e non, hanno già dimostrato che i vantaggi sono tutti delle multinazionali mentre i problemi ricadono sui cittadini e sui loro figli.

Crediamo nell’autodeterminazione delle nostre comunità, crediamo in uno sviluppo che metta al centro le fonti di energia rinnovabili e la salvaguardia della salute dei cittadini; non ci accontenteremo delle “Royalty” (spiccioli elargiti dalle multinazionali), non svenderemo il futuro delle prossime generazioni.

Facciamo appello a tutte le forze sociali ed alle innumerevoli istituzioni già sensibili al tema per una massiccia  presenza a Licata sabato 12 gennaio; infine chiediamo a tutte le amministrazioni delle città interessate dalla trivellazioni di prendere posizione in merito e a schierarsi a tutela  del proprio territorio.

 

Partito della Rifondazione Comunista Circolo di Licata

Partito della Rifondazione Comunista

Federazione di Agrigento.