Favaraweb

Il “padrone” del territorio favarese è oramai Girgenti Acque?

Da cosa deriva il senso di impunità di cui gode Girgenti acque e la sua arroganza verso il territorio di Favara e quindi dei suoi abitanti?

Raccontare dei disservizi di Girgenti acque è fin troppo facile:

Purtroppo di tutto questo non se ne meraviglia più nessuno. Tutto avviene nel totale disinteresse dei cittadini, di chi ci amministra e dell’assemblea dell’ATI (Assemblea Territoriale Idrico Agrigento) composta da tutti i Sindaci dei comuni che compongono l’Ente di Governo. Ma i Sindaci non dovrebbero curare gli interessi dei propri amministrati? Oppure è solo utopia dei sognatori?

Ma mentre su queste materie si può anche dissertare, come appunto fa Girgenti acque, tanto sembra che la sua “longa manus” arrivi dappertutto, sull’uso e abuso che ne fa Girgenti acque del nostro territorio, su cui è indiscutibile il suo sopruso, perché non succede nulla lo stesso?

Solo alcuni esempi:

Ma tutto avviene nella totale indifferenza di chi è preposto al controllo. Certo che se per decidere di sostituire un collettore fognario a Girgenti acque servono 5 mesi senza che ancora nulla si muove non depone certo favorevolmente per la sua immagine e alla sua professionalità. Alla faccia delle privatizzazioni nostrane.

Ma tutto avviene nella totale indifferenza di chi è preposto al controllo. Ma se qualcuno in casa di altri fa il prepotente non sarà magari che lo fa perché si sente protetto? Oppure gli amministratori non vivono a Favara e quindi niente vedono, niente sentono e niente sanno?

Come dice un detto favarese io non c’ero e se c’ero dormivo. Intanto Favara va alla deriva.

Questi, per l’amministrazione, sarebbero interventi a costo zero, ma nemmeno questi si fanno e si faranno.

Anche su questa denuncia pubblica calerà il silenzio tombale di chi gridava alla legalità.

Carmelo Castronovo