Stasera, 29 dicembre, Piazza Cavour sarà pervasa dalle suggestive note della tradizione musicale siciliana e favarese in occasione del “Festival degli Emigrati”. L’evento, organizzato dal comune di Favara in collaborazione con le scuole di canto locali, in programma a partire dalle 21, si propone di celebrare le eccellenze artistiche locali e promuovere un confronto tra due generazioni di emigrati.
Nel cuore di questa serata ricca di emozioni, gli alunni delle scuole di canto locale “Palladium”, “Sirius” e “Le Muse” si esibiranno, regalando al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente. Il palco sarà il crocevia di talenti emergenti e di artisti affermati, uniti nella missione di valorizzare la ricchezza culturale delle terre siciliane.
Il “Festival degli Emigrati” non si limita solo a una celebrazione artistica, ma si propone anche come un momento di riflessione profonda sul tema del confronto tra due generazioni di emigrati. Un’opportunità per esplorare le esperienze, le sfide e le aspirazioni che accomunano e differenziano chi ha scelto di cercare fortuna altrove. Presenta la serata Miriam Di Rosa.
Tra le esibizioni previste, il pubblico potrà godere di tante sorprese, rendendo la serata un’esperienza indimenticabile per tutti i presenti.
LEGGI ANCHE:
Il potere delle parole: “Frammenti di Vita” di Filippo Stagno riscuote successo oltre i confini Favara. Piazza Cavour diventa teatro del Presepe Vivente: un evento da non perdere Fiera d’Ottobre: tradizione e spettacolo dal 25 al 28 ottobre a Favara Ayrton Senna: a Siculiana il Museo-Mostra “A.S.T.R.O.” svela le sue origini siciliane Favara si mobilita: incontri, fiaccolate e monumenti per dire no alla violenza sulle donne Agrigento, Capitale della Cultura 2025: inizia la ricerca per il capodanno in piazza Stazione