Il consigliere comunale Marco Vullo interviene, con una nota stampa, sui ripetuti atti vandali presso la scuola d’infanzia “Scurpiddu” di Villaseta. Ecco il testo della nota:
“Ho appreso nei giorni scorsi attraverso i mezzi di informazione e poi da parte dei genitori il verificarsi di ripetuti atti vandalici presso la scuola dell’infanzia, scene raccapriccianti di devastazione di un luogo che per eccellenza e per la sua natura dovrebbe essere di degnamente, il tutto sotto gli occhi delle istituzioni che sembrerebbero essere silenti di fronte a questi atti vili che ormai si verificano spesso e ripetutamente.
Quali azioni si stanno mettendo in atto attraverso le istituzioni e le forze dell’ordine per addivenire ad una soluzione che possa scoraggiare questi vandali nel continuare a commettere questi atti vili e senza senso.
Bisogna tutelare il diritto allo studio soprattutto dei suoi luoghi che per eccellenza possiamo definire presidi di giustizia. Garantendo ai più piccini un regolare svolgimento delle attività scolastiche.
A giorni chiederò un incontro con il prefetto della città al fine di comprendere quali sono le misure di sicurezza e di controllo che si intendono mettere in campo, mi appello alla sensibilità della massima figura istituzionale della città fiducioso che lo stesso possa farsi da tramite per la risoluzione della problematica”.