Favaraweb

Il consigliere Fanara: “ Ringrazio fortemente la mia città, ma non sono candidato a sindaco di Favara”

Il consigliere comunale indipendente di Favara, Totò Fanara, tra i più votati alle scorse amministrative, smentisce le voci di corridoio che lo vogliono tra i papabili candidati a Sindaco nella prossima competizione. Totò Fanara nello smentire tale ipotesi, annuncia di puntare, dopo quasi 5 anni di interesse verso la città, alla riconferma di uno scranno nel nuovo Consiglio Comunale.

“Occorre che i partiti politici, tutti, e le liste civiche che competeranno,– fa sapere il consigliere Salvatore Fanara – possano presentare figure credibili, figure nuove, giovani favaresi preparati e ricchi di entusiasmo. Essere eletti in consiglio comunale non vuol dire occupare un posto di potere bensì assumere un ruolo di responsabilità politica, di impegno concreto, di collaborazione attiva con chi amministra. Favara ha bisogno di chi si impegna con costanza, di chi con i cittadini instaura un patto di fiducia, di chi si mette a disposizione della comunità senza secondi fini.

“La politica – continua Fanara –  deve svincolarsi di vecchie logiche di profitto personale e guardare alle reali esigenze della collettività. Per questo è indispensabile che avanzino tanti giovani, tante nuove energie, tanti rappresentanti civici nel vero senso del termine. Le elezioni amministrative prossime devono rappresentare un momento di svolta dopo le mille difficoltà che l’attuale amministrazione ha dovuto affrontare.

 

“Non occorrono posizioni di opposizione aprioristica,– conclude il consigliere – al di là di chi dovesse vincere ma un tavolo di concertazione che veda impegnati tutti, dai rappresentanti dalla politica al mondo sindacale, al mondo delle associazioni e della cultura per una cooperazione fruttuosa. Non è più il tempo dello scontro retorico od interessato; è il tempo dell’impegno e della concretezza”.