Favaraweb

Grotte (AG) Conclusi i solenni festeggiamenti di Santa Venera

Si sono conclusi ieri sera, i solenni festeggiamenti in onore a Santa Venera, patrona di Grotte (AG)
Dopo la concelebrazione eucaristica svoltasi presso la chiesa della Madonna delle Grazie, si è snodata lungo le vie principali del paese la solenne processione col carro recante il simulacro e le reliquie di Santa Venera che sono custodite presso la Chiesa Madre del paese.

Tantissimi i fedeli grottesi residenti o tornati per le ferie estive dal nord Italia o dall’estero nel proprio paese di origine, che veramente gioiosi per il ripristino (dopo 70 anni) dei festeggiamenti di Santa Venera nel mese di luglio, hanno partecipato per tutta la settimana alle iniziative religiose del ricco programma e soprattutto nella giornata conclusiva dei festeggiamenti, alla Santa Messa e accompagnando numerosi la Santa patrona in processione.
Ai solenni festeggiamenti è stata presente anche una delegazione agrigentina dei Poveri Cavalieri di Cristo, guidata dal dr. Gero Miceli, responsabile della sezione di Grotte del sodalizio cavalleresco, molto apprezzato per il suo impegno e servizio nella comunità grottese.

Al termine della Santa Messa, il reverendo Padre Salvatore Zammito, Moderatore dell’Unità Pastorale di Grotte (AG) ha espresso un caloroso ringraziamento a tutti i membri Poveri cavalieri di Cristo a nome suo e del Comitato dei festeggiamenti di Santa Venera. 
Al rientro del simulacro di Santa Venera in Chiesa Madre, i festeggiamenti si sono conclusi con dei spettacolari fuochi d’artificio.