Come ogni anno, anche quest’anno L’associazione “Amici di Padre Pio” di Favara organizza i festeggiamenti in occasione della ricorrenza del Santo San Pio. La festa si svolgerà in tre serate, dal 22 al 24 settembre 2017 e prevede, come di consueto, un programma civile ed uno religioso.
I festeggiamenti prenderanno il via venerdì 22 settembre 2017 con l’apertura al pellegrinaggio in onore a San Pio con viaggio presso la villetta San Pio.
Sabato alle ore 19,00 celebrazione della Santa Messa all’interno della villetta San Pio, invece alle 21,00 in Piazza Itria, spettacolo musicale del complesso “Carpe diem” con la partecipazione di band locali. All’interno della serata, ci sarà uno spazio dedicato alla poesia con il poeta favarese Salvatore Sciortino.
Il terzo giorno invece, domenica 24 settembre alle ore 17,00, con partenza dal “Mega Bar” la banda musicale diretta dal maestro Gaetano Lentini.
Alle 19,30 processione con partenza dalla villa San Pio con la statua San Pio.
Un evento imperdibile e travolgente. Tutto ciò grazie al lavoro dell’associazione “Amici di Padre Pio” che con grande passione mettono a disposizione il loro tempo per portare in scena una festa davvero interessante.