Cultura e Spett. Eventi Favara Primo piano

Favara. Va in pensione Giovanna Caramazza, da tutti conosciuta come “La signora della Biblioteca”

pegasoPANIFICIO CANNATELLO

 

Dopo 40 anni di onorato servizio, la signora Giovanna Caramazza va in pensione. Era il 26/09/1978 e una giovanissima Giovanna Caramazza entrava nella Biblioteca Comunale “A. Mendola” come dipendente diventando, in brevissimo tempo, punto di riferimento per diverse generazioni di studenti favaresi. Memoria storica appassionata, ha custodito per 40 anni con grande dedizione e tanto amore, i libri della biblioteca comunale del Barone Antonio Mendola.

biowoodheater

 

Sempre accogliente, gentile verso tutti i visitatori e con il sorriso sulle labbra, venerdì 28 dicembre la “Signora della Biblioteca”– come è ormai comunemente conosciuta- andrà ufficialmente e meritatamente in pensione. Per tale motivo, domani alle ore 10.00 presso l’amata Biblioteca Comunale, saluterà i colleghi con un rinfresco, accompagnata dalla sua calorosa famiglia.

 

Ma la signora Caramazza ha in serbo un regalo, “Una sorpresa per farsi ricordare nella sua amata Biblioteca. Infatti- ci racconta il figlio Salvatore Pullara- giorno 28 dicembre alle ore 10 svelerà il suo regalo alla biblioteca e alla città di Favara, continuando l’azione iniziata dal Barone Antonio Mendola”. Noi ci saremo e vi sveleremo il regalo che siamo certi, diventerà patrimonio collettivo da custodire ed amare, così come ha fatto per 40 anni Giovanna Caramazza, Signora della Biblioteca!