All’evento, organizzato dal Dirigente scolastico Brigida Lombardi, coordinato dalla professoressa Silvia Nicoletta Tesé e presentato dall’insegnante Giovanni Costanza, hanno partecipato anche i bersaglieri della neonata sezione di Agrigento.
Il presidente della sezione di Agrigento Andrea De Castro ha parlato agli alunni dei valori dei bersaglieri, un incontro molto apprezzato anche dagli insegnanti. Presente il vice-sindaco nonché assessore all’istruzione Rossella Carlino.
All’interno della manifestazione finale, sono stati premiati i ragazzi della classe V°B della scuola primaria Bersagliere Urso, ai quali Acer ha consegnato ben 22 notebook TravelMate Spin B1!
I ragazzi, vincitori del concorso Cyberkid, si sono esibiti sul palco con la canzone rap “Noi gridiamo no” che hanno scritto per il progetto assieme all’insegnante Gabriella Caramazza e Giovanni Costanza. “Noi gridiamo no” è un Rap che lancia un messaggio forte e positivo per il superamento del fenomeno del cyber bullismo. Qui potete vedere il video realizzato dagli alunni http://www.cyberkid.it/noi-gridiamo-no/
Sul palco del teatro San Francesco, sono saliti anche i vincitori del concorso nazionale “Sono STATO io” gli alunni dell’I. C. “Bersagliere Urso – Mendola”. L’Istituto Comprensivo, guidato dal Dirigente Scolastico Brigida Lombardi, si è assicurato il primo e il secondo premio nella sezione fumetti. Con la supervisione della docente Maria Profeta, l’alunna Elisa Bennici della classe V°A della scuola primaria “Luigi Pirandello” è risultata vincitrice al primo posto nella sezione “Fumetto”, con un lavoro dal titolo “DREAM BUS”.
L’alunna Debora Bennici, della stessa classe, si è classificata al secondo posto con un fumetto dal titolo “SONO STATO IO”. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma il 22 maggio 2018