Cultura e Spett. Eventi Favara Primo piano Provincia

Favara. Si è presentato ufficialmente il Carnevale Favara 2020. Stamattina conferenza stampa

pegasoPANIFICIO CANNATELLO

 

 

biowoodheater

Ebbene si, è ora davvero ufficiale! Il Carnevale Favarese 2020 sarà ricco di manifestazioni, coinvolgendo tantissime associazioni e il mondo della scuola. A presentare alla stampa il palinsesto carnevalesco l’assessore allo sport Miriam Mignemi la quale, ha voluto innanzitutto ringraziare tutti coloro che si sono messi a disposizione per dare ai bambini di Favara un bel Carnevale. Dal 22 al 25 febbraio, tante le attività- dislocate in vari punti della città- per permettere a tutti di partecipare e vivere l’atmosfera della festa più colorata con travestimenti e maschere uniche. A coinvolgere tutti, due carri allegorici allestiti rispettivamente dal comitato Poggio e associazione Giò90- San Vito e l’AICS Soccorso sanitario. Anche per questa bella manifestazione, sempre presenti i volontari dell’AIDO Favara, nello specifico Salvatore Urso e Giuseppe Vitello e poi i tanti rappresentanti delle varie realtà cittadine che si stanno spendendo per la riuscita del Carnevale favarese 2020 come Rino Vetro, Claudia Rizzo dell’Accademia Le Muse, Rosalia Sgarito dell’ass. Bimbi Felici, Dino Patti e Lilia Alba dell’ass. Giò90-San Vito, i volontari del soccorso stradale e Davide Russello.

Di seguito il programma delle giornate. Si inizia sabato 22 febbraio e si concluderà martedì 25 febbraio.

Sabato 22 Febbraio

Sfilata dei carri allegorici Partenza alle ore 18.00 da Viale Aldo Moro , Conclusione alle ore 00.00 in Corso Vittorio Veneto , nel punto di incrocio con Via Spagna. In collaborazione con “Terribili club” e AIDO.

Domenica 23 Febbraio

Festa in maschera con Animazione per bambini, Alle ore 10.30 in Piazza Cavour curata dal Comune di Favara in collaborazione con l’Associazione “Bimbi felici” di Rosalia Sgarito. Animatrice Cinzia Cavallaro, Trampoliere Mastro Pasticcione. Presenti gli studenti del CPIA di Favara e gli artisti della Real Gym.

Lunedì 24 Febbraio

“Il Carnevale dei bambini”.  Dalle ore 10.30 alle 12.30 in Piazza della Pace, per le le classi di scuola dell’infanzia e primaria di tutte le scuole di Favara . A cura del Comune di Favara in collaborazione con l’associazione “Bimbi felici “ e gli Scout di Favara. Laboratorio teatrale e regia delle esibizioni curate dagli attori e coach di teatro e canto Nunzio Bonadonna dell’ “A.S.D. Contemporary School Dance “ e Claudia Rizzo dell’ “Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse”.

Martedì 25 Febbraio

Sfilata dei carri allegorici.  Partenza alle ore 18.00 da Via Agrigento , Arrivo in Piazza della Pace con festa conclusiva sul posto fino alle ore 00.30. In collaborazione con “Terribili club” e AIDO.