Dal 22 al 26 Settembre 2017 AEGEE–Agrigento sarà ospite del Comune di Favara, in occasione dello svolgimento del progetto studentesco Project Lab 2017.
Favara si è resa nuovamente disponibile alla collaborazione con AEGEE – Agrigento come lo scorso anno, mettendo a disposizione i locali dell’antico Palazzo Cafisi, su gentile concessione dell’amministrazione comunale.
Per il settimo anno consecutivo, l’associazione internazionale di studenti universitari AEGEE-Agrigento avrà il piacere di ospitare 15 ragazzi provenienti da tutta Europa nel progetto Project Lab che consiste in workshop, tavole rotonde, meeting, conferenze e gruppi di lavoro, finalizzate sullo sviluppo di nuove idee nell’ambito delle politiche studentesche europee.
AEGEE (Association des Etats gènèraux des etudiants de l’Europe), è un’associazione studentesca europea, indipendente, apartitica, aconfessionale e senza fini di lucro, il cui obiettivo è promuovere la collaborazione e l’integrazione in ambito universitario e internazionale. AEGEE è stata fondata a
Parigi nel 1985, conta circa 13000 soci ed è presente in più di 210 città universitarie in 40 Stati.
AEGEE è l’unica associazione nel suo genere gestita da soli giovani, in gran parte studenti di tutte le facoltà, che, attraverso un approccio multidisciplinare, riesce ad avvicinare studenti di differenti mentalità e culture realizzando un’ampia gamma di attività in ogni ambito. AEGEE offre un approccio pragmatico all’Europa dando l’opportunità agli studenti di lavorare, discutere e divertirsi insieme.