Favaraweb

Favara. Presso l’istituto “Gaetano Guarino” la giornata internazionale dell’inclusione “Natale Telethon #andarelontano” “Natale Telethon #andarelontano”

Il 13 Dicembre 2018 presso l’aula magna “Gaetano Cusumano” dell’I. C. “Gaetano Guarino” di Favara, dalle ore 8:30 alle 11:00, si svolgerà la manifestazione “Natale Telethon #andarelontano”.

L’iniziativa in oggetto coinvolgerà, anche quest’anno, studenti ed ospiti esterni per sensibilizzare tutti sui temi dell’inclusione, della solidarietà e fare conoscere l’importanza della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare.

L’Istituto “G. Guarino” partecipa infatti alla raccolta fondi per la Fondazione Telethon che cerca di donare una speranza concreta a chi è affetto da malattie genetiche rare, perché ogni vita conta, nell’interesse comune e di solidarietà di tutti e di ciascuno.

Protagonisti della manifestazione saranno i volontari Telethon di Mazara del Vallo che socializzeranno la loro meravigliosa esperienza di solidarietà e di passione per la vita .

Gli alunni racconteranno la loro splendida esperienza d’inclusione nell’Istituto.
Seguirà la premiazione del concorso “ La classe inclusiva Siamo Noi”.
Invitati: testimonial ed associazioni che si occupano di inclusione e di cittadinanza attiva.
“ Missione fondamentale della scuola, sostiene il Dirigente Scolastico Prof.ssa Gabriella Bruccoleri , è la promozione ogni giorno dei valori della sussidiarietà, del rispetto della dignità umana e del diritto alla Salute”. L’istituto “G. Guarino “ accoglie l’iniziativa Telethon per andare lontano insieme.