L‘ Istituto comprensivo “Falcone Borsellino” aderisce al concorso “Un poster per la pace”, indetto dal Lions Club International. Questa mattina le finalità e le modalità del progetto sono state presentate, presso il nostro Istituto, dal Presidente del Lions Club Agrigento Chiaramonte (Distretto 108YB Sicilia) prof. Giovanni Celauro e dalla responsabile del service Carolina De Paoli e dalla prof.ssa Anna Limblici alla Dirigente Scolastica Maria Vella.
“Il concorso rappresenta per i ragazzi- ha detto il Presidente Celauro- un’ importante opportunità per affrontare i temi della pace, della tolleranza, della comprensione tra i Paesi di tutto il mondo. Coinvolgeremo, attraverso l’arte e la creatività, i ragazzi invitandoli ad esprimere la loro idea di pace”.
La scadenze per la presentazione dei lavori è fissata per il 15 novembre. “Potranno partecipare- dice il Dirigente Scolastico Maria Vella- gli studenti di un’età compresa tra gli 11 e 13 anni. Ogni studente può realizzare un solo poster attraverso qualsiasi tecnica grafica e pittorica”.