Favaraweb

Favara. Nuova emergenza rifiuti. Non sarà possibile conferire l’organico fino al 31 agosto.

 

La sindaca di Favara Anna Alba ha firmato l’ordinanza. L’ennesima nella quale informa i cittadini che fino al 31 agosto non sarà possibile conferire l’organico e così varia nuovamente il calendario. Questo quanto si legge.

“L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che con Ordinanza Sindacale n. 133 del 19/08/2019, preso atto della comunicazione della Ditta SEAP S.r.l. inerente l’impossibilità di conferire il rifiuto organico presso la Stazione di Trasferenza di Lercara Friddi (Pa) fino al 31/08/2019, è stata disposta la variazione temporanea del calendario di raccolta domiciliare dei R.S.U. fino al 31/08/2019 così come segue:

Sabato – Secco Residuo
Lunedì – Secco Residuo
Martedì – Plastica e Metalli
Mercoledì – Secco Residuo
Giovedì – Vetro
Venerdì – Carta e Cartone

Si invita la cittadinanza alla massima collaborazione al fine di limitare i disagi”.

Dopo l’ultima l’emergenza rifiuti, che era si era protratta per più di 20 giorni- terminando circa il 15 agosto- ecco che ne arriva un’altra, sempre riguardante l’umido. E se la responsabilità non è degli amministratori dei comuni agrigentini ma della Regione- così come ci tengono sempre a sottolineare i vari sindaci- allora diventa fondamentale portare avanti un’azione di protesta per avere maggiori sicurezze ed evitare puntualmente emergenze.