Favaraweb

Favara. Mercoledì 20 marzo presso il Liceo Statale “M.L.King” , si presenta il libro “Le mie pietre” del maestro Vincenzo Patti

 

 

Continuano le attività culturali del Liceo Statale “M.L.King” di Favara inserite all’interno del progetto, oltre che decennale, “Incontro con l’autore” che, in questa occasione, ha lavorato in sinergia con il Centro culturale “R.Guttuso”. Stavolta, ad incontrare gli alunni del Liceo King diretto dal Dirigente Scolastico prof.ssa Mirella Vella, il maestro Vincenzo Patti. Infatti mercoledì 20 marzo a partire dalle ore 10.00, presso l’aula Calogero Marrone, l’artista locale presenterà alla platea partecipante il suo libro dal titolo “Le mie pietre”. A dare il benvenuto ai presenti il Dirigente scolastico prof.ssa Mirella Vella. A seguire il presidente del Centro culturale R.Guttuso Lina Urso Gucciardino, il sindaco di Favara Antonio Palumbo, il presidente Unitre Empedocle Diego Caramazza. Sono previsti ancora gli interventi di Biagio Lentini, Ester Monachino, Anna Amelia ed Angelo Vita. Interventi musicali e letture di passi scelti a cura di Lia Rocco e degli alunni del King, guidati dai loro docenti. A concludere il maestro Vincenzo Patti.

“Le mie pietre”, ultimo lavoro letterario del carissimo Maestro Vincenzo Patti- patrimonio storico e culturale di Favara-  si innesta in quella proficua attività di artista e scrittore a 360 gradi che è un esempio per le giovanissime generazioni di studenti, dimostrazione che è possibile inseguire i propri sogni e coltivare il talento.

Dunque, appuntamento mercoledì 20 marzo a partire dalle ore 10.00 presso l’aula Calogero Marrone del Liceo “M.L.King”, per conoscere il potere intrinseco e misterioso delle pietre dalla viva voce di Vincenzo Patti.