Favara Politica

Favara. Il coordinamento delle associazioni per l’acqua pubblica “Titano” incontrano l’’Amministrazione Comunale

pegasoPANIFICIO CANNATELLO

 

In data odierna, 29/11/2017, le scriventi Associazioni, “Adiconsum” sede di  Favara – rappresentata dall’Avv. Giovanna Bruccoleri, “Konsumer” sede di Agrigento rappresentata dall’Avv. Giuseppe Di Miceli, “Promoteo Ius” rappresentata dai sigg.ri Gaetano Milioto, Rosario Patti, l’Avv. Linda Bellomo e il prof. Pino Crapanzano, e “Favara per i Beni Comuni” rappresentata dall’ins. Carmela Marrone, tutte facenti parti del coordinamento delle associazioni per l’acqua pubblica – TITANO, hanno incontrato per la sala Giunta del Comune di Favara, l’Amministrazione Comunale rappresentata dal Vice-Sindaco il dott. Lillo Attardo, per conoscere a che punto sia l’iter amministrativo, e le modalità che si intendono adottare per l’istituzione del Gruppo Operativo che dovrà essere composto da dipendenti comunali che supervisioneranno la gestione della Girgenti Acque S.p.A. del servizio idrico e con l’ausilio dell’ARPA, la funzionalità del depuratore di Favara e la potabilità dell’acqua distribuita, cosi per come richiesto nella nota del 11/06/2014 prot. n. 3307 dall’ora  Comm. Straordinario dell’ATO IDRICO Agrigento, al fine di segnalare all’ATI IDRICO tutte le disfunzioni del Gestore, per poter dare una pronta risposta ai cittadini.

biowoodheater

Dopo ampia discussione sulle disfunzioni del servizio idrico gestito dalla Girgenti Acque S.p.A., l’Amministrazione Comunale ha comunicato che nella rivisitazione della pianta organica ha intenzione, accolta favorevolmente da tutte le Associazioni presenti, di creare un apposito ufficio che si occuperà proprio del Servizio Idrico e della sua gestione.

Comunque, a prescindere dalla riorganizzazione della pianta organica del Comune, l’Amministrazione si è assunta l’impegno di istituire il gruppo operativo, cosi come da nota del 11/06/2014 prot. n. 3307 dall’ora  Comm. Straordinario dell’ATO IDRICO Agrigento, entro e non oltre il 9 Gennaio 2018.