Favaraweb

Favara. Il Consiglio Comunale aderisce alla campagna di sensibilizzazione denominata “Stop alle bombe sui civili”

Il Consiglio Comunale di Favara aderisce alla campagna di sensibilizzazione contro le guerre ai civili , denominata “Stop alle bombe sui civili”, promossa dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra Onlus ( ANVCG ).

“Accogliamo di buon grado l’invito di adesione – scrive il Presidente del consiglio comunale Miriam Mignemi -,  prendendoci l’impegno di esporre uno striscione con lo slogan “Stop alle bombe sui civili”, l’1 Febbraio , per celebrare la Giornata Nazionale Vittime Civili delle guerre e dei conflitti nel Mondo , istituita all’unanimità dal Parlamento con legge 25 Gennaio 2017 n° 9. È importante da parte nostra dare un segnale come comunità , per proteggere i civili dall’impiego di esplosivi nei conflitti combattuti in aree urbane e spesso ad alta densità di popolazione”.

“Con la nostra adesione – conclude – ringraziamo il Commissario Straordinario dell’ANVCG , Dott. Giuseppe Scimè e l’associazione tutta per l’impegno profuso per una giusta causa all’insegna della pace”.