Una manifestazione importante quella che si è tenuta il 23-24 ottobre presso Paestum, la quale ha radunato tanti professionisti del settore coiffeur. E proprio durante l’evento targato 2022, a vincere la medaglia d’oro classificandosi al primo posto, il favarese Giuseppe Patania. Infatti è lo stesso Barber Giuseppe Patania che racconta tutta l’emozione dei due giorni a Paestum.
“Nelle giornate del 23 e 24 ottobre, si è svolto un Campionato Mondiale della Coiffeur e dell’Estetica a Paestum,, al quale io ho partecipato sia come singolo- nella categoria avant-Garde su testina- nella quale mi sono collocato primo al mondo, e sia con la Nazionale Italiana Barber, ed anche con quest’ultima ci siamo collocati al primo posto facendo uno show sul palco. Il tema principale- continua Patania- era incentrato sulle pettinature, i tagli e gli stili degli Anni 60 ed, in particolar modo, Elvis Presley”.
Un palco prestigioso quello di Paestum, sul quale si sono sfidati Barber provenienti dalle diverse parti dell’Italia.
Io sono stato selezionato dal Cat, ovvero la Confederazione Artistica e Tecnica della Coiffeur Italiana, un Accademia di cui faccio parte da già due anni. Sono stato selezionato- conclude Giuseppe Patania- perché l’anno scorso partecipando ad un’altra competizione, in questo caso nazionale, mi sono classificato primo”.
Quindi un momento importante per Giuseppe Patania il quale, ha portato a Favara un ottimo risultato confermando, con l’ennesima dimostrazione di vittoria, il talento e la passione nel suo lavoro.