Favaraweb

Favara. Connubio Alimentazione- Sport promosso dalla scuola “Falcone- Borsellino”

 

 

Si è parlato dell’importanza dell’alimentazione legata alla pratica sportiva venerdì presso la scuola “Falcone- Borsellino” di Favara.

La manifestazione rientra all’interno di un progetto portato avanti dall’Asp e dal dott. Domenico Alaimo. A farsi tramite con la scuola, i docenti Linda Minio, Salvatore Sciumè e Anna Vitello. I protagonisti indiscussi della giornata i giovani allievi della scuola diretta dalla Dirigente Scolastica Antonietta Morreale. Il tutto è stato organizzato in questo modo: i ragazzi sono stati impegnati in una corsa, differenziata in batterie, per classi e sesso, al termine sono stati premiati con dei piccoli gadget e poi hanno fatto una sana merenda a base di pane, offerto dalla Boutique del Pane di via Olanda, olio extravergine di oliva e marmellata; da bere acqua e spremuta freschissima di arance.

“È stata una magnifica festa preceduta dall’inno di Mameli e da un’esibizione di ginnastica artistica di alcune alunne della scuola”, ci dice la prof.ssa Minio, la quale ringrazia la Dirigente scolastica, i colleghi coinvolti nel progetto, il dott. Alaimo e gli alunni i quali hanno partecipato con ottimismo ed entusiasmo.

Di seguito vi alleghiamo le foto dei momenti principali della manifestazione.