Favaraweb

Favara. Comitato di quartiere Villa Ambrosini: “Ancora una volta noi ci sentiamo cittadini di seconda fascia”.

 

L’inciviltà, incrementata da un controllo non incisivo del territorio, si manifesta con la continua discarica abusiva nei pressi di Villa Ambrosini di Favara. Sebbene l’assessore Bennica, tra comunicati stampa, interviste e dirette facebook rassicura gli abitanti del popolato quartiere, anche stasera Villa Ambrosini andrà a dormire con sacchi della spezzatura ai margini delle strade limitrofe. A lamentarsi ancora una volta, gli abitanti della zona i quali da qualche mese hanno costituito un comitato di quartiere, chiamato proprio “Villa Ambrosini”. Stavolta, girano in redazione delle foto di un’ora fa. Di seguito, lo sfogo dei residenti che- ancora una volta- si sentono cittadini di serie B.

 

“Sono le 21:15 del 15 novembre del 2018 dopo cristo ed il comitato Villa Ambrosini ritorna sulla questione spazzatura… come già anticipato la scorsa settimana e con esattezza 7 giorni oggi, il ritiro del rifiuto solido urbano previsto per la stessa giornata di oggi non era stato ritirato. Rassicurati dall’ assessore attraverso comunicati stampa, il quale ci informava che purtroppo la negligenza dei cittadini non virtuosi hanno provocato questo disagio e che quindi non c’hanno fatto risparmiare, cosa succede oggi?
In zona hanno provveduto a ritirare solo il secco residuo e non anche il vetro. Una cosa è certa che gli unici a risparmiare stavolta non sono stati i cittadini… quindi chi avrà risparmiato questa volta? Forse l’azienda? Questo non è dato sapersi. Noi non di sicuro!
Ci sentiamo cittadini di seconda fascia, abbandonati a se stessi dove ancora ad oggi, dopo diverse sollecitudini, continua a mancare il controlli sul territorio e ciò autorizza la gente a creare discariche abusive, in particolare modo nella nostra zona. Chiediamo di segnalare la zona a chi di dovere in quanto più volte passa inosservata… Inoltre, abbiamo accolto con propositiva partecipazione la comunicazione della Convenzione tra il nostro comune e la Polizia Provinciale, che lavorerà in sinergia con la Polizia Municipale. Quindi chiediamo anche alle autorità militari di vigilare Villa Ambrosini! Infine, nell’augurare un buon lavoro alla nuova giunta comunale che s’insedierà domani, sollecitiamo interventi ancora più incisivi per contrastare la formazione- anche dentro Favara- di discariche abusive!”