Cinque cani probabilmente avvelenati, mentre parecchi altri mancano all’appello. E’ la triste scoperta fatta dai volontari dell’associazione “Mareamico” ieri mattina lungo le strade in località Zingarello frazione di Agrigento.
“5 cani sono stati trovati morti a zingarello – scrive Mareamico – , probabilmente avvelenati, mentre parecchi altri mancano all’appello. Questa mattina i vigili urbani, con la ditta incaricata, provvederanno a ritirare le carcasse, mentre il servizio veterinario provvederà ad inviare una carcassa all’ufficio zooprofilattico di Palermo, per accertare la causa della morte. La scena peggiore è quella di 3 cuccioli che vegliano la mamma morta”.
Nella tarda mattinata d’ieri, è stata terminata la triste operazione di raccolta delle carcasse dei cani uccisi.
Hanno partecipato gli uomini dell’ufficio dei diritti degli animali del comune di Agrigento, il servizio veterinario dell’ASP di Agrigento e la ditta incaricata per la distruzione delle carcasse. Una carcassa verrà inviata all’ufficio zooprofilattico di Palermo, per scoprire la causa precisa della morte dei poveri cani, mentre i cuccioli rimasti orfani della loro mamma, sono stati portati presso un canile, per poi essere adottati.