Eventi Provincia

“Orgoglio e soddisfazione” per Vincenzo Fontana per la nuova diagnostica senologica ad Agrigento e, fra poco, a Canicattì

pegasoPANIFICIO CANNATELLO

Stamattina, all’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento sono stati inaugurati i nuovi locali della diagnostica senologica dell’Unità operativa di radiodiagnostica.

“Il reparto – comunica Vincenzo Fontana – si avvale di un mammografo digitale e di un ecografo di ultima generazione  in grado di offrire esami sempre più accurati, quindi un servizio eccellente al nostro territorio nella diagnosi del tumore alle mammelle”.

biowoodheater

“Un servizio che è sempre più efficiente – riprende il vicepresidente della commissione Sanità all’Ars –  anche grazie al programma di screening voluto dall’Asp: uno studio approfondito  della popolazione femminile tra i 50 ed i 69 anni”. Screening territoriale, dunque, diagnosi veloce e servizi eccellenti sono i tre pilastri della buona Sanità che cerchiamo di promuovere nelle sedi opportune”.

E le buone notizie, per la Sanità siciliana non finiscono qui: dopo Agrigento infatti, a breve anche Canicattì sarà dotata di un locale di diagnostica senologica.

“È motivo di orgoglio per me, in qualità di deputato della provincia di Agrigento e vicepresidente della commissione Salute, poter dare questa notizia in anteprima anche perché, nelle ultime settimane – sottolinea – qualcuno che in passato ha ricoperto ruoli nelle istituzioni, aveva fatto circolare la notizia che Canicattì non sarebbe mai stata mai dotata di questa importante struttura”.

“Purtroppo, la superficialità con cui è stata diramata questa non-notizia ha creato malumori tra la gente che oggi, naturalmente, voglio e posso smorzare con l’ufficialità che a Canicattì presto sarà inauguratala nuova struttura di diagnostica senologica. Dispiace comunque constatare che, chi lavora con dedizione, attenzione e tanta passione sul territorio a volte debba scontrarsi con chi, seduto comodamente dietro alla scrivania del proprio ufficio – conclude Fontana – piuttosto che affrontare il problema nelle sedi opportune, apra una discussione con la superficialità tipica di chi non vuole veramente  risolvere la questione ma trovare il mero minuto di …gloria sulle agenzie”.