Favaraweb

Cultura. Selezionati i cortometraggi per la Prima edizione del Festival “In…Corto” a Barcellona Pozzo di Gotto

 

Procede speditamente la Prima Edizione del Festival “In…Corto”, la rassegna di cortometraggi organizzata dall’Associazione Mutamenti Liberi di Barcellona Pozzo di Gotto. Bell’attesa di vedere proiettati i lavori realizzati, vi segnaliamo i 19 cortometraggi selezionati per la Prima edizione del Festival, i quali verranno proiettai il 27 luglio. Di seguito i titoli completi di autore:
1. 50 e 50, di Davide Lupinetti; 2. Cani, di Antonio Emanuele; 3. Cent’anni di corsa, di Domenico G. S. Parrino; 4. Che fine ha fatto l’inciviltà? di Delio Colangelo; 5. Come ieri, Di Irene Del Maestro; 6. Conosce qualcuno? di Daniel Bondì; 7. Fueco e cirasi, di Romeo Conte; 8. I fratelli Balakov, di Lorenzo Cammisa; 9. I spiritari, Di Graziano Molino; 10. Il passato è presente, di Denise Cavallaro; 11. La barba, di Alfredo Mazzara; 12. La giornata, di Pippo Mezzapesa; 13. La viaggiatrice, di Davide Vigore; 14. Malatedda, di Diego Monfredini; 15. Malatia, di Domenico Columpsi; 16. Perché siamo una persona sola, di Francesco Chianese; 17. Piano B, di Vincenzo Comunale; 18. Stop alla violenza sulle donne, di Alessia Imbesi e Giovanni Mordaci; 19. Veive cura, Di Emanuele Torre.
La giuria composta dal presidente, il regista MASSIMO COGLITORE e dai componenti CINZIA SCAGLIONE – attrice, ELISABETTA REALE – giornalista, FRANCESCO PIRA – sociologo e GAETANO DI LORENZO – regista, li valuterà e procederà all’assegnazione del primo premio di 500 euro e di tutti gli altri riconoscimenti eventualmente conferiti. “Auguriamo alla giuria… buon lavoro, siamo certi della loro professionalità e del loro impegno e li ringraziamo anticipatamente con immensa stima ed affetto”, hanno dichiarato la presidente Maria Grazia Milioti e la Direttrice Artistica Anna Maria Puliafito. I 19 cortometraggi selezionati- ricordiamo ancora- saranno proiettati venerdi 27 luglio 2018 presso il DOP, bar tipico siciliano di Barcellona Pozzo di Gotto, alla presenza del Presidente di Giuria, il regista Massimo Coglitore, che dialogherà con i presenti e illustrerà anche progetti e programmi futuri di collaborazione con l’Associazione che ha organizzato il Festival. I cortometraggi premiati, invece, saranno resi noti dalla Giuria nella serata del 28 luglio 2018 dalle ore 20.00 presso il Casale di Gurafi, dove la stessa Giuria al completo consegnerà tutti i premi di questa prima edizione del Festival In… corto!