Cinque giorni di chiusura è la sanzione irrogata dalla Questura di Agrigento ad un esercizio pubblico situato in una traversa del viale Delle Dune località San Leone.
Nell’ambito dei servizi di prevenzione e di ordine pubblico disposti dalla Prefettura per l’intera zona del lungomare, gli agenti della squadra Amministrativa della Questura hanno contestato al gestore della struttura la violazione della normativa anti Covid.
Nel corso dei controlli effettuato lo scorso 17 agosto dai poliziotti della sezione Volanti attuati nei confronti dei locali maggiormente frequentati dalla movida, è stata infatti verificata all’interno del lido la sussistenza di situazioni di pericoloso assembramento di persone durante un’esibizione “live” di una band musicale.
Ad Agrigento, ed in particolare nella zona del lungomare interessata dalla movida, rimane alta l’attenzione delle Forze dell’Ordine nei confronti dei comportamenti irresponsabili ed inosservanti delle prescrizioni governative, poste a tutela della salute pubblica per il contenimento del contagio da Covid-19.