Tanti i ragazzi che sono intervenuti per poter cercare di entrare a far parte delle finali regionali. Area Sanremo è infatti l’unico concorso canoro che dà la garanzia ai finalisti di partecipare alle selezioni del Festival della Canzone Italiana per la categoria Nuove Proposte.
La giuria: presidente e madrina della serata Alice Caioli vincitrice del Premio della sala stampa Lucio Dalla, per la sezione Sanremo Nuove Proposte 2018, Giuseppe Sturiano direttore artistico Area Sanremo Tour, Ernesto Trapanese, Lillo Lauricella e Massimiliano Riolo, hanno selezionato 15 concorrenti provenienti da diverse parti della Sicilia.
Giuseppe Sturiano, ha poi annunciato i primi finalisti regionali della Sicilia che si svolgerà nel mese di settembre. Il livello è stato buono, su 20 partecipanti, ne sono passati 16. Ecco i nomi:
-
- Tania Vinciguerra
- Rossana Carpanzano
- Denny Contino
- Giovanni Sutera Sardo
- Vincenzo Silvestre
- Calogero Tannorella
- Ramajca Boyz
- Fabiana Raimondi
- Katia Zucchetto
- Francesca Monaco
- Vincenzo Failla
- Simona Baldo
- Sharon Vitale
- Daniela Infurna
- Noemi Maira
- Francesca Cappellini
I candidati che non hanno superato la tappa nella Selezione della Fase Eliminatoria, potranno ripresentarsi, ove possibile e salvo esaurimento delle disponibilità̀ di date, in una tappa successiva, interpretando un brano diverso. Per le prossime tappe italiane si può consultare www.areasanremotour.it