Favaraweb

Cambio della guardia alla Stazione di Lampedusa

Dopo quasi tredici anni di permanenza del Luogotenente Donato De Tommaso, al Comando della Stazione Carabinieri di Lampedusa si è insediato il Luogotenente Giuseppe FRENNA, proveniente dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Agrigento, ove ha prestato servizio negli ultimi 5 anni.

Una lunga carriera quella del Luogotenente FRENNA, il quale, dopo il corso Sottufficiali, ha ricoperto numerosi e variegati incarichi, in particolare presso l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Monza (dal 1993 al 1996), presso il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Milano (dal 1996 al 1999) e presso il 9° Battaglione Carabinieri “Sardegna” (dal 1999 al 2013). Il Sottufficiale, inoltre, ha anche partecipato a quattro missioni all’estero, nei Balcani.

Sposato, padre di due figli, di cui uno Allievo Ufficiale dei Carabinieri, assume oggi il Comando della Stazione Carabinieri Lampedusa, ben conscio della delicatezza dell’incarico, con l’intento di proseguire con professionalità e serenità lungo la strada intrapresa dal suo predecessore.