Come ogni anno anche quest’anno la scuola di canto arcadia diretta da Angela Maniglia reduce dalle audizioni di area sanremo tour da lei organizzato con il patrocinio del comune di Favara e con la bravissima insegnante Giusi Sciara e tutti gli artisti, in collaborazione con Siae e Area Sanremo nei giorni del festival si esibiranno tra i protagonisti della musica italiana. L’accesso al Contest è vincolato alle selezioni live di “Area Sanremo Tour”, un’occasione dove i giovani artisti emergenti, possono partecipare gratuitamente a stage formativi e esibirsi davanti a professionisti della musica e che la scuola di canto arcadia ne ha tutti i titoli in quanto organizzatrice di Area Sanremo Tour in Sicilia.
I ragazzi saranno ascoltati da autori, editori, produttori, discografici e giornalisti.
L’evento è promosso dal comune di San Remo fondazione orchestra sinfonica di Sanremo e dalla Siae.
E ancora non è finita dicono a coro Angela Maniglia e Giusi Sciara la scuola di canto arcadia sarà ospite d’onore a Sanremo doc dove sarà intervistata Angela Maniglia da giornalisti per televisioni nazionali, e che si esibirà Denny Contino un artista alunno dell’arcadia come ospite.
Tutto questo è quasi normale essendo ormai da dieci anni che la scuola ha impegni annuali al festival di sanremo, ci racconta Angela Maniglia:
E’ ANCORA NON è FINITA QUI, ASPETTIAMOCCI NOVITA PER QUANTO RIGUARDA IL FESTIVAL DI SANREMO.