Eventi Provincia

Affidato il centro sociale di Naro ai Contemplattivi. Si chiamerà “Casa Contemplattiva”

pegasoPANIFICIO CANNATELLO

Naro. Era nell’aria da tempo ma, da ieri mattina, tutto è diventato ufficiale: il centro sociale di Sant’Agostino è stato dato in affidamento al gruppo dei Contemplattivi, unica associazione, con tutte le carte in regola, che si è presentata al bando (a cui potevano partecipare società e associazioni di volontariato, cooperative ed enti di promozione sociale ed enti che si occupano di strutture e servizi di assistenza socio-culturale).

Dunque, la struttura comunale che, una volta ultimata, non era mai stata utilizzata se non come centro di lavorazione delle bottiglie in plastica prima della Rinfiorata, adesso, potrà essere rilanciata e valorizzata.

biowoodheater

Si tratta di un’ottima notizia per Naro che, finalmente, avrà operativa una struttura che potrà e dovrà divenire (in base a quelle che erano le condizioni del bando) un centro di aggregazione culturale per bambini, giovani ed anziani.

Ad ufficialità ricevuta, abbiamo deciso di metterci in contatto con il presidente dei Contemplattivi.

«Il centro sociale – dice Massimiliano Arena – prenderà il nome di “Casa Contemplattiva”. Sarà un luogo importante per la cultura, la storia e il teatro del nostro paese; un luogo aperto, senza discriminazioni di ogni sorta, a tutte le risorse positive della nostra comunità. La Casa Contemplattiva, aperta a tutti i cittadini e associazioni che vorranno collaborare con noi, sarà un “contenitore” di talenti che avranno il compito di valorizzare quello che è un luogo di tutti. Finite le Sacre Rappresentazioni di Pasqua, dedicheremo una settimana intera per la realizzazione di alcuni eventi d’inaugurazione».