CRONACA Favara Primo piano Riceviamo e pubblichiamo

TARSU 2011. Konsumer Sicilia: “Urge un tavolo di confronto per una corretta tutela del cittadino”

pegasoPANIFICIO CANNATELLO

 

 

biowoodheater

E’ giunta in redazione una nota da Konsumer Sicilia in merito alla TARSU 2011 in cui chiede di Istituire urgentemente un Tavolo di Confronto tra Amministrazione Comunale, Dirigenti Competenti, Commercialisti, Avvocati e Associazioni dei Consumatori.

Gent.ma Sindaca e Assessore al Bilancio,

Vi scriviamo in merito alle disavventure a cui i Cittadini di Favara sono incorsi per dimostrare la bontà della loro posizione da Contribuenti. Nello specifico gli accertamenti effettuati da Codesto Ente Locale per la TARSU 2011, ancora in fase di recapito, e le polemiche da essi scaturite, hanno ingenerato fra i Cittadini Favaresi una grande confusione su ciò che è GIUSTO PAGARE e su ciò che va CONTESTATO. Proprio su quest’ultima azione gli stessi cittadini non sanno più quali siamo i tempi, le forme e gli strumenti corretti da poter utilizzare per spiegare le proprie ragioni.

Questo genera per gli stessi Cittadini, un danno ad oggi non qualificabile e nemmeno quantificabile.

Per tal motivo, invitando tutti ad abbassare i toni della polemica, con la presente sia per gli accertamenti in corso, sia per quelli che ancora Codesto Ente dovrà e/o vorrà emettere, Vi chiediamo di Istituire urgentemente un Tavolo di Confronto tra Codesta Amministrazione, i suoi Dirigenti, i Commercialisti, gli Avvocati e le Associazioni dei Consumatori operanti nel territorio del Comune di Favara, affinché si possano stabilire insieme gli strumenti corretti e le modalità di presentazione degli stessi, per una corretta tutela del CITTADINO/UTENTE.