Il programma quotidiano “La sveglia di Walden” in onda tutti giorni dalle 8.00 alle 11.00 su Radio Rete 94 da la possibilità a tutti gli italiani emigrati nel mondo di fargli sentire vicini al loro paese natale anche se sono lontani.
Durante la trasmissione della durata di tre ore, condotta da Giuseppe Bosco, in collaborazione con Radio Prima un’emittente radiofoniche che oggi è considerata la più mediterranea delle radio in Belgio per il suo gemellaggio con l’Italia e Francia, hanno formato un collegamento radiofonico sulle frequenze in FM tra Liege, Parigi e la provincia di Agrigento con Radio Rete94.
Teoricamente, l’emigrato che ha lasciato il proprio paese in cerca di fortuna, comodamente seduto in macchina, magari viaggiando tra Liege e Bruxelles ha la possibilità di sentire il calore della sua Sicilia semplicemente accendendo la radio. Inoltre, il sabato dalle ore 9.00, “La sveglia di Walden” sarà in diretta video-streaming grazie alla collaborazione con la testata giornalistica www.favaraweb.com dove ci sarà uno spazio dedicato alla musica e alle notizie di tutta la provincia di Agrigento.
Quindi, non mancate all’appuntamento di domani mattina sabato 3 febbraio per la diretta on-line su www.favaraweb.com e su la pagina ufficiale di Facebook Favaraweb