Politica

Favara. Posa della prima pietra palestra Plesso Scolastico Falcone Borsellino. (VIDEO)

pegasoPANIFICIO CANNATELLO

 

 

biowoodheater

Si è svolta questa mattina a Favara la cerimonia di posa della prima pietra della Palestra polifunzionale dell’Istituto Scolastico Falcone Borsellino sito in via Olanda.

Alla manifestazione, organizzata dal Comune di Favara in collaborazione con l’Istituto Scolastico, hanno partecipato oltre al Sindaco Anna Alba, l’Assessore alle Politiche Sociale Rossella Carlino, il capo dell’Utc del comune di Favara Alberto Avenia e la dirigente scolastica Antonietta Morreale.

Il progetto prevede la costruzione di un impianto sportivo polivalente coperto sull’area adiacente l’Istituto Scolastico “Falcone/Borsellino”.

Nel corso degli interventi di rito, il Sindaco Anna Alba ha sottolineato che la nuova struttura sportiva sarà a servizio della comunità scolastica così come dell’intera cittadina di Favara. Grazie all’impegno finanziario, messo in campo dalla Regione Sicilia e grazie ai fondi della BEI (Banca Europea degli Investimenti) anche l’istituto scolastico Falcone Borsellino avrà la sua palestra.

“Oggi una giornata di festa  – dice il sindaco di Favara Anna Alba – perché è un progetto che abbiamo rincorso nel corso degli anni, parte con l’amministrazione passata, ed oggi finalmente posiamo simbolicamente la prima pietra. E’ un servizio che diamo a tutta la comunità e soprattutto agli studenti che frequenteranno questa scuola, sarà una palestra all’avanguardia con tanti servizi che viene fornita finalmente dopo anni di burocrazia che hanno rallentato l’iter”.