Incredibile, ed allo stesso tempo triste, come i cinquestelle cerchino di distogliere l’attenzione da quanto accaduto in consiglio comunale. Andiamo per gradi.
La oramai famigerata mozione è stata presentata in dicembre, ma trattata in consiglio giorno 1 febbraio 2017. Sintetizzando molto, la mozione viene giudicata “inutile” dal consigliere Sanfratello, che poi sottolinea un “gravissimo” errore formale nella mozione.
Tale “gravissimo” errore è il seguente:
Nello scrivere “…contratto con Girgenti acque” i proponenti distrattamente non hanno aggiunto le parole “…per il tramite dell ATI”.
Questo è il “gravissimo” errore che pregiudica la validità della mozione. Roba da ridere secondo me… Giusto per la cronaca la mozione è stata emendata e “corretta”.
Gravissima e pretestuosa, l’accusa ai proponenti da parte dei consiglieri grillini Sanfratello e Caramazza di cercare pubblicità …
Credo che gli unici che alla fine abbiano avuto la loro fetta di pubblicità (il cosiddetto quarto d’ora di notorietà …) siano stati i consiglieri grillini, con due comunicati scarsi di nuovi contenuti rispetto a quanto detto in consiglio comunale, che però sono serviti a fare passare le loro fotografie sui giornali online… Comunque sia poco importa del giudizio di chi cerca di arrampicarsi sugli specchi e distogliere l’attenzione dalla notizia vera.
“Immediata richiesta di rescissione del contratto con l’attuale gestore privato Girgenti acque …….” questo scrivevate, cari cinquestelle, nel vostro programma elettorale.
Era uno dei cavalli di battaglia dei cinquestelle durante la campagna elettorale.
Ma adesso la campagna elettorale è finita, ed è ora di mantenere le promesse!
Un segnale positivo a favore della città poteva essere accogliere la mozione e votarla senza dubbi e senza paure di prendere ufficialmente un impegno con tutto il consiglio comunale e con tutta la città di Favara ! Il Vento di cambiamento ed il palazzo di vetro dove sono finiti?