Incontro oggi tra la Presidente A.S.D.O. Daniela Criminisi e la Presidente dell’associazione Culturale “Renato Guttuso” Lina Urso Gucciardino.
È subito intesa tra le due associazioni sulla raccolta dei tappi con la finalità di aiutare i meno fortunati. Presenti all’incontro anche i volontari dell’aido, che grazie al loro contributo sono già stati consegnati in tutte le scuole di Favara dei speciali contenitori, offerti da Tutela Ambiente, ente preposto per il riciclaggio.
I tappi di plastica delle bottiglie, quelli con il marchio PE, 2 o HDPE (Polietilene ad alta densità) possono essere riciclati in molti modi.
Proprio per queste sue alte caratteristiche di riciclaggio, la raccolta dei tappi di plastica è un modo per le associazioni di raccogliere dei fondi, questi tappi vanno poi portati in un punto di raccolta e serviranno per l’acquisto di beni, oppure per opere di beneficenza. Da oggi ricorda la Dott.ssa Criminisi, sarà possibile portare i tappi anche in Piazza Cavour, sotto i portici della sede dei Combattenti di guerra dove ne è stato collocato il contenitore, quanti vorranno contribuire con la raccolta possono chiamare i seguenti numeri:
A.S.D.O. tel. 347 0092677
Aido Favara tel. 347 7216464
Ecoambiente srl tel. 0922 660694
Il Fondo “Aiuta Un’Amico” progettato da A.S.D.O Associazione Siciliana Donovita Onlus verrà alimentato da più versanti, come raccolte di beneficenza, libere donazione, 5x 1000, aiuti da associazioni amiche, lasciti, raccolte a uso riciclaggio, e offerte di Piazza. Inoltre sarà possibile anche tramite bonifico bancario donare presso BCC Agrigentino IBAN IT89 Y071 0816 6000 0000 0003 145 intestato a: A.S.D.O. Associzione Siciliana Donovita Onlus scrivendo la causale Aiuta Un’Amico.