Inviata dal Sindaco Di Ventura, una nota di sollecito all’ENEL e, per conoscenza, a S.E. il Prefetto di Agrigento. Oggetto della comunicazione il ripristino urgente dell’erogazione dell’energia elettrica nelle contrade Cazzola, Acci, Inpisu-Giardinelli e Pellegrino, zone ricadenti nel territorio del Comune di Canicattì.
Diverse le segnalazioni giunte dalla CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) in una riunione straordinaria chiesta al primo cittadino, dai proprietari delle residenze estive e delle aziende agricole ricadenti nelle suddette zone, i quali hanno denunciato la mancanza di elettricità dovuta al ripetuto furto di cavi di rame.
Tale situazione di vera emergenza, considerando l’ondata di caldo particolarmente elevato che si sta registrando in questi giorni, sta provocando gravi disagi ai residenti e una seria compromissione delle colture.
Il sindaco Di Ventura, si è immediatamente attivato per chiedere, attraverso una nota formale inviata all’ENEL e p.c. a S.E. il Prefetto, la riattivazione immediata delle linee elettriche e il conseguente ripristino del servizio pubblico.
“Ci ritroviamo ancora a dover fronteggiare le emergenze dovute ad azioni criminose che creano intollerabili difficoltà alle famiglie e ai produttori – dichiara il sindaco Di Ventura – Auspico che i lavori vengano effettuati con estrema urgenza per contenere quanto più possibile i disagi che inevitabilmente si stanno registrando e cercare di garantire la produzione agricola”.