Rosaria Sciacca è ufficialmente fuori dal Consiglio comunale di Favara.
L’ex Consigliere – eletto nella lista “M5Stelle ” aveva protocollato le dimissioni lo scorso 9 maggio e il Consiglio, riunito in seduta straordinaria, non ha potuto far altro che accettarle. Con voti unanimi e favorevoli si è quindi proceduto alla surroga con il primo dei non eletti nella medesima lista ovvero: Danila Baio.
Dimissioni motivate con inderogabili impegni lavorativi.
Le motivazioni che hanno portato l’ex Consigliere Comunale Rosaria Sciacca alle dimissioni sono strettamente professionali.
“Con grande rammarico, – ci dice l’ex consigliere – ho deciso di dimettermi da consigliere comunale. Non potendo più rappresentare gli elettori che hanno creduto nella lista – ha affermato Rosaria – guidata dalla mia persona, abbiamo ritenuto corretto che passassi il testimone a Danila Baio. Continuerò a lavorare non più in prima fila, ma con lo stesso entusiasmo“.
Ecco, sotto allegata, la lettera delle dimissioni da consigliere comunale:
“Dopo una lunga e attenta riflessione, scrivo questa lettera per comunicare che, con grande rammarico, ho deciso di dimettermi da consigliere comunale. Vorrei infatti approfittare della mia giovane età per acquisire attraverso la formazione e lo studio le competenze necessarie che mi consentano di assecondare le mie aspettative lavorative. Non posso quindi conciliare gli impegni e il tempo che dedicherò al lavoro, che potrebbe (spero di no) anche portarmi lontano dalla mia città, limiterebbero inevitabilmente, la mia disponibilità di tempo e l’attenzione necessaria per svolgere al meglio il mio mandato. Le motivazioni delle mie dimissioni sono, dunque, esclusivamente personale. Fare il consigliere comunale, è una responsabilità importante, perché ti mette di creare un legame tra i cittadini e il Comune, di essere portavoce ed esecutore delle esigenze della collettività. Sono orgogliosa di fare parte attiva del Movimento 5 Stelle e del gruppo di cittadini che mi rappresentano all’interno del Comune di Favara. Il Movimento 5 Stelle di Favara per me non è solo un movimento politico ma è una vera e propria famiglia dove si condividono gioia dolori.
Purtroppo, con rammarico, ho deciso di dedicare più tempo ad altro. Il mio però non è un ritiro dalla scena politica. Seguirò sempre i valori che mi hanno portato ad essere un attivista del Movimento 5 Stelle: l’onestà di fare un passo indietro quando non puoi più fare al meglio il tuo lavoro; la trasparenza con cui ammetto a me stesso e a voi tutti la mia attuale difficoltà nel svolgere il mio compito. La speranza è che i miei elettori e tutti i cittadini favaresi possono comprendere, se non apprezzare, la volontà di dare spazio a chi magari avrà più tempo e modo da dedicare a questo incarico”.
Favara 10 maggio 2017
Rosaria Sciacca